Servizi di pagamento
BPP - FI

Il servizio consente al cliente di pagare utenze come quelle telefoniche o energetiche, imposte, contributi, tasse nei modi seguenti:

Pagamento Utenze riguarda il pagamento di imposte, contributi e tasse nonchè utenze relative, ad esempio, al pagamento di consumi elettrici, telefonici, rate mutui, premi di assicurazione, e vari.
Emissione di Assegni circolari consente di richiedere l'emissione di assegni circolari a favore dello stesso richiedente o di terzi. Gli assegni circolari di importo pari o superiore a 1.000,00 Euro devono recare l'indicazione del nome o della ragione sociale del beneficiario e la clausola di non trasferibilità.
Pagamento con Bollettino Bancario Freccia consente di pagare un debito presso lo sportello di qualsiasi banca sul territorio nazionale , ricevendo regolare quietanza di pagamento.L'importo pagato tramite il bollettino viene accreditato sul conto corrente indicato dall'azienda creditrice, la quale sarà avvertita dell'avvenuto pagamento dalla propria banca, secondo le modalità concordate.
MAV (Pagamento Mediante Avviso) è una disposizione di pagamento inviata dalla banca del Creditore ordinante direttamente al Debitore il quale può provvedere al pagamento presso qualsiasi sportello bancario senza ulteriore aggravio di spese. Il Creditore inoltra le informazioni necessarie all'emissione del pagamento alla propria banca mediante distinta cartacea, supporto magnetico o flusso elettronico.
RAV (Riscossione Mediante Avviso) è un bollettino di pagamento utilizzato per la riscossione di somme iscritte a ruolo. L'ente creditore invia un avviso cartaceo R.A.V. al debitore, che può quindi effettuarne il pagamento presso qualsiasi istituto bancario, ricevendo come quietanza una parte dell'avviso stesso.
Ritiro effetti documentati eè un servizio con cui il debitore si presenta allo sportello per pagare effetti o documenti a suo carico, che successivamente la Banca accrediterà al beneficiario.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca oppure sul sito internet-www.bpp.it.