Pagamento bollette online con il servizio CBILL

Il nuovo servizio CBILL per il pagamento bollette è sul nostro Internet banking!

CBILL è un servizio di e-billing, creato dal Consorzio CBI, che consente agli utenti di Internet Banking delle Banche consorziate, la consultazione e il pagamento delle bollette ossia di quei documenti che notificano ad un cittadino o ad un'impresa, l'importo dovuto a seguito dell'erogazione di un servizio (luce, gas, ecc.) o a fronte di un obbligo amministrativo (multe, ticket sanitari, tributi, ecc.), emessi da soggetti fatturatori (es. ENEL) che hanno aderito alla nuova modalità di pagamento.

CBILL affianca altre forme di pagamento, ampliando così le possibilità di scelta del consumatore che potrà fare meno file agli sportelli optando per la soluzione online e avere sotto controllo i suoi pagamenti.

Anche Banca Popolare Pugliese ha aderito al servizio CBILL e lo offre ai suoi clienti come all'interno dei prodotti online della linea Digibank: Digiweb, Digiborsa e Digimpresa Light. 
Sono già attive due nuove funzionalità nella sezione “SERVIZI BANCARI” / “Pagamenti” denominate “Bollette CBILL” e “CBILL Paga Bolletta”, che permettono di visualizzare sia le aziende aderenti, sia i bollettini, nonché di effettuarne il pagamento sulla piattaforma “CBILL” a favore dei creditori (biller) aderenti.

Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare il sito www.cbill.it o scaricare il volantino o guardare il video.


 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in tutte le Filiali anche su supporto cartaceo, e sul sito internet www.bpp.it.