BANCA POPOLARE PUGLIESE apre un’Agenzia Bpp Sviluppo a Ragusa e cerca Agenti in Attività finanziaria

Banca Popolare Pugliese incrementa la sua presenza in Sicilia dove già opera da alcun anni con la Rete di Agenti in Attività finanziaria, sotto il marchio “BPP Sviluppo” e il 15 Marzo 2019 apre una nuova Agenzia BPP Sviluppo a Ragusa, in Piazza Vanna’Antò, 3.

La rete di Agenti di Banca Popolare Pugliese promuove sia il credito alle Famiglie nelle diverse forme di finanziamento, tra cui la cessione del quinto dello stipendio, i Mutui, i prestiti personali ed il credito finalizzato, ma anche altri prodotti, tra cui i POS e, a breve, alcuni prodotti assicurativi ramo danni.

Banca Popolare Pugliese rafforza la sua presenza sul territorio siciliano, continuando a proporsi a supporto dell’economia dei territori in cui opera, presentandosi con un livello di solidità patrimoniale tra i più alti sul sistema, con il CET1, TIER1 ed il TOTAL CAPITAL RATIO al 16,94% phase in ed al 14,56% fully loaded (dati al 31/12/2018).

Sul credito alle famiglie ha un posizionamento sul mercato fortemente competitivo, anche per effetto dell’attività di sviluppo e promozione effettuata dagli stessi Agenti in Attività Finanziaria e con il presidio delle Agenzie BPP Sviluppo.

L’Agenzia BPP Sviluppo di Ragusa si aggiunge a quella di Messina, Catania, Siracusa, Palermo e Trapani. La Responsabilità della nuova Agenzia è affidata a Paolo Bufalino, già Responsabile dell’Agenzia BPP Sviluppo di Siracusa, che con la sua pluriennale esperienza nell’ambito della promozione e collocamento dei prodotti di finanziamento destinate alle famiglie, aggiunge un nuovo contributo alla crescita della Rete Agenti di Banca Popolare Pugliese.

Con l'apertura dell'Agenzia BPP Sviluppo di Trapani salgono a quindici le Agenzie BPP Sviluppo aperte dal 2015 ad oggi in Sicilia, Campania, Lazio e Salento.

La nuova Agenzia BPP Sviluppo è l’ulteriore conferma della validità del modello distributivo BPP che prevede il presidio di aree geografiche mediante lo sviluppo di Agenzie affidate agli Agenti, cui viene assegnato il ruolo di coordinamento di gruppi di Agenti con mandato diretto della Banca, nonché il compito di ricerca e selezione di nuovi Agenti da inserire in Rete.